Orari ufficio: Lun - Ven: 8.30/12.30 e 14.30/18.30
+39 0461 830300

S.I.S.T.E.M.I. s.r.l.

S.I.S.T.E.M.I. S.r.l. è una società costituita a Trento nel 1999 con lo scopo di produrre e distribuire tecnologie innovative che favoriscono la salute e il benessere della persona. Con l’aiuto di alcuni validi ricercatori nel campo della fisica, della medicina e della biologia, l’azienda ha sviluppato la tecnologia SEQEX, protetta da brevetti sia nazionali che internazionali. Sulla base di tale tecnologia l’azienda produce e commercializza una serie di dispositivi elettromedicali a marchio SEQEX.

FILOSOFIA

A partire dagli anni ’70 del secolo scorso, numerose pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato il ruolo biologico fondamentale che ricoprono alcuni selezionati campi elettromagnetici di bassissima intensità e frequenza – molto simili a quelli presenti nel campo geomagnetico. Tali campi hanno accompagnato lo sviluppo della vita e della nostra specie sul nostro pianeta. Essi possono agire a vari livelli nel nostro organismo favorendone alcune funzioni vitali: possono ad esempio aiutare a regolare il passaggio attraverso le membrane cellulari di specie ioniche come calcio, magnesio, potassio, ferro e di alcuni aminoacidi essenziali alla vita stessa delle cellule. Possono inoltre favorire l’espulsione di sostanze di scarto derivanti dai processi metabolici e le tossine

Molti studi riportano un’alta efficacia dei campi elettromagnetici variabili nel contrastare  l’infiammazione in disturbi osteoarticolari e di conseguenza il dolore associato, permettendo la riduzione dell’uso di farmaci antiinfiammatori. Tali campi sono risultati anche moto efficaci nella rigenerazione del tessuto osseo nei ritardi di consolidamento delle fratture.

Alcuni studi inoltre hanno dimostrato che precisi stimoli elettromagnetici possono contribuire a normalizzare alcune funzioni fisiologiche della cellula. Possono anche favorire una regolazione dell’attività antiossidante dell’organismo riducendo la produzione di radicali liberi e quindi migliorare l’efficienza del corpo e la capacità di recupero da infortuni muscolo-scheletrici in chi pratica sport.

Seqex è quindi un dispositivo sinergico anche all’azione del fisioterapista nel tradizionale percorso di riabilitazione.

Valerio Dallago

Amministratore
valerio@seqex.com

Andrea Aldrighetti

Assistenza tecnica
andrea@seqex.com

Sofia Dallago

Assistenza clienti
sofia@seqex.it

Dr. Alessandro Greco

Responsabile medico scientifico
alessandro@seqex.it

Dr.ssa Anna Caruso

Staff medico
sistemi@seqex.com

Daniel Mosconi

Referente per l’area Ricerca e Sviluppo
info@seqex.com