Sei interessato a questo corso?

Corso base seqex e fisioterapico riabilitativo

Primi passi nella ionorisonanza e nuove possibilità tecnologiche in fisioterapia

dettagli

Dr. Alessandro Greco
Dr. Matteo Benedini

Sabato 26/01/2019 dalle 9.00 alle 18.00
Domenica 27/01/2019 dalle 9.00 alle 13.00

È rivolto a professionisti che per la prima volta si avvicinano ai dispositivi Seqex o che desiderano aggiornare la loro conoscenza della tecnologia. Fornisce ai partecipanti alcune informazioni di base sugli effetti biologici dei campi elettromagnetici con particolare attenzione al fenomeno della Ionorisonanza simile. Presenta i dispositivi Seqex e tra questi il dispositivo professionale Seqex Med, i programmi per l’uso in terapia, alcune casi concreti ed esercitazioni pratiche con l’apparecchiatura presente in aula.

Il Dr. Matteo Benedini, fisioterapista, approfondirà i principi fisici che stanno alla base dei campi magnetici e saranno valutate quali sono le attuali evidenze e indicazioni della letteratura scientifica, le controindicazioni ed i limiti della terapia in questione. Verrà valutata in particolare la ionorisonanza, una particolare forma di magnetoterapia ultra debole e multi frequenza, che può essere personalizzata per ogni paziente.

Novità! A margine del corso, per gli interessati, si terrà una breve sessione dal titolo: ‘Come proporre il trattamento Seqex ad un paziente che non ne ha mai sentito parlare.’