La Ionorisonanza ciclotronica simile è un fenomeno fisico, risultato dell’interazione tra il campo magnetico terrestre e quello variabile generato dal dispositivo Seqex. Permette di migliorare il metabolismo cellulare e aiuta il corpo a ripristinare il suo naturale equilibrio e ad accelerare i processi di guarigione. In pratica, la ionorisonanza favorisce i naturali scambi di elementi essenziali alla vita delle nostre cellule.
L’energia elettromagnetica di Seqex, quando viene applicata al corpo interagisce con elementi come calcio, magnesio e potassio e trasferisce loro energia cinetica: questo li rende disponibili agli scambi che avvengono attraverso i canali ionici delle membrane cellulari. La cellula riceve così maggiore nutrimento per le sue attività metaboliche e può più facilmente espellere le tossine.
Inoltre la ionorisonanza aumenta l’acqua di superficie, che si trova a ridosso delle membrane cellulari: composta chimicamente da tre molecole di idrogeno e due di ossigeno (H3O2), svolge una funzione fondamentale nel passaggio delle sostanze metaboliche.